Magnetoterapia Milano

Magnetoterapia

 

Il servizio Magnetoterapia Milano utilizza una disciplina che sta a metà tra il convenzionale e l’alternativo: è stata riconosciuta a livello nazionale come terapia omeopatica e naturopatica.

A livello terapeutico si usano campi magnetici a bassa intensità. Genericamente parlando, un campo magnetico può agire sulle cellule (in particolare quelle del sistema osseo), aiutando a ristabilire la normale funzione biologica, senza particolari effetti collaterali. Esistono terapie (ved. per esempio la tecarterapia) che associano campi magnetici ad altri fattori terapeutici, mentre la magnetoterapia classica utilizza solo campi magnetici.

Tre tipi di magnetoterapia

Possono esistere diverse forme di magnetoterapia, a seconda della sorgente del campo magnetico. Ne possiamo definire tre:

  • Statica
  • A bassa frequenza
  • A radio frequenza (o ad alta frequenza)

questo tipo di magnetoterapia è nato dalla constatazione che le cellule danneggiate vanno incontro ad alterazione del loro potenziale di membrana per un modificato flusso ionico, pertanto inducendo particolari campi elettromagnetici è possibile ristabilire il naturale potenziale elettrochimico cellulare.

La magnetoterapia, oggi largamente utilizzata anche dalla medicina, non ha nessun effetto collaterale ed alcuna controindicazione. Particolarmente indicata nelle affezioni dolorose localizzate, ha inoltre la proprietà di accelerare la rigenerazione tissutale (osseo, epiteliale, ecc.), migliorare lo stato del sistema nervoso, neurovegetativo e vascolare; ridurre la viscosità del sangue; aumentare l’ossigenazione; attenuare i dolori e gli stati infiammatori; produrre una notevole azione sedativa.

La magnetoterapia non va confusa con l’elettrostimolazione che funge da semplice analgesico e non esplica, come invece fa la magnetoterapia, alcun effetto curativo.

L’azione benefica della magnetoterapia è effettuata in modo graduale, senza aggressioni violente ed effetti collaterali nocivi.

L’utilizzo della magnetoterapia non dà luogo a dipendenza, ad assuefazioni secondarie dannose.

 

Le sedute di magnetoterapia si eseguono solo presso il corner infermieristico della Farmacia Confalonieri in Viale Monza, 63 a Milano.

Costo: 10 € a seduta

Per prenotare la tua seduta di magnetoterapia contattaci

al numero: 392.5330668
oppure: 02.89050936

in alternativa puoi scriverci all’indirizzo info@prelievoadomicilio.it

oppure compila il modulo di contatto.

La tua opinione sul servizio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai qualche dubbio?

Siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio!
Non esitare a contattarci, siamo lieti di rispondere ad ogni tua domanda e ad ogni dubbio sulle prestazioni infermieristiche a domicilio, sulle prenotazioni e su come funziona il servizio. Chiamaci al num.

02 89050936

Lo sapevi che...