CHECK-UP COMPLETO A DOMICILIO

La prevenzione è un aspetto fondamentale nella vita di tutti gli individui, per questo motivo è importante fare controlli periodici al fine di stabilire il proprio stato di salute e vivere una vita sana.

Nei pacchetti prevenzione che trovi qui sotto, potrai vedere l’elenco degli esami consigliati suddivisi per diverse tipologie di soggetti (in base a età, tipo prevenzione, familiarità a determinate malattie ecc).

Per questa tipologia di esami, siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, pertanto potrai richiedere al tuo medico l’impegnativa e pagare solo il ticket (oltre alla prestazione a domicilio – vedi sotto i dettagli).

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
ATTENDI L’INFERMIERE

dalle 7 alle 10 circa

3
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

QUANTO COSTANO I PACCHETTI CHECKUP A DOMICILIO?

Si può accedere al servizio a domicilio con convenzione ASL (con ricetta del medico) oppure privatamente.

Convenzione ASL

Milano: Costo del servizio: 40 €* + il costo del ticket*


Zona 1 di Milano: Costo del servizio: 50 €* + il costo del ticket*


Provincia di Milano e Monza: Costo del servizio: 50 €* + il costo del ticket*


*In caso di esenzione del ticket è previsto il solo pagamento del servizio.

Privatamente

Milano: Costo del servizio: 40 €* + il costo degli esami*


Zona 1 di Milano: Costo del servizio: 50 €* + il costo degli esami*


Provincia di Milano e Monza: Costo del servizio: 50 €* + il costo degli esami*


*È possibile richiedere un preventivo degli esami da eseguire privatamente, contattando il nostro Ufficio Prenotazioni

Tempistiche e consegna referto

Le analisi vengono svolte in laboratori certificati e convenzionati e hanno tempi diversi a seconda del tipo di esame/test da eseguire.
In caso di prelievo del sangue per terapia TAO (INR), il referto è disponibile il giorno stesso.

Consegna referto via mail: Gratis


Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

DOMANDE FREQUENTI

Il servizio di prelievo a domicilio costa 30 € se effettuato a Milano città (ad eccezione della zona 1 il cui costo è di 40 €), 40€ fuori Milano e in provincia di Monza. Il costo degli esami varia in funzione che vengano effettuati in convenzione ASL (in questo caso pagherai il costo del ticket) oppure privatamente.

Si, siamo convenzionati. Per accedere al servizio in convenzione, è necessario essere in possesso dell’impegnativa del proprio medico di base.

No, i 40 € (50 € se fuori Milano) sono per la prestazione infermieristica a domicilio. Il costo degli esami varia in base al tipo di analisi da eseguire: in convenzione ASL pagherai il ticket, privatamente pagherai l’importo quantificato in fase di preventivo.

La tempistica di attesa varia in funzione della zona di residenza. Generalmente abbiamo disponibilità già dal giorno successivo alla richiesta e fino ad un massimo di 3 giorni.

Si, la fattura ti verrà inviata all’indirizzo email che ci hai comunicato in fase di prenotazione.

Si, dopo la prestazione verrà emessa la fattura fiscale e verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione. Solitamente viene inviata entro 10 giorni dalla prestazione.

No, per procedure interne, il referto verrà inviato via mail all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione.

No, l’ufficio referti può inviare l’esito ad una sola mail che il paziente comunicherà in fase di prenotazione

L’infermiere si presenterà come “Studio La Fenice” e su richiesta potrà mostrare il proprio tesserino di iscrizione all’ordine infermieristico

Dipende dagli esami che devi eseguire. Quando ci contatti per la prenotazione, potrai chiedere al nostro Ufficio Prenotazioni se è necessario oppure no.

L’esito verrà inviato via mail non appena disponibile dal laboratorio. La tempistica varia in funzione del tipo di esami che devi fare. In ogni caso è in linea con le tempistiche di ospedali e laboratori analisi.

Direttamente in contanti o con pos (se l’infermiere lo ha con sè. Ti invitiamo a verificare questa modalità in fase di prenotazione).

 

Si, ma non tutti gli esami sono eseguibili nei giorni di chiusura del laboratorio quindi ti consigliamo di contattare il nostro Ufficio Prenotazioni per verificare quali esami devi eseguire.

Si, ma non tutti gli esami sono eseguibili nei giorni di chiusura del laboratorio quindi ti consigliamo di contattare il nostro Ufficio Prenotazioni per verificare quali esami devi eseguire.

Si ma solo su appuntamento. Contatta il nostro Ufficio Prenotazioni per verificare la disponibilità e prenotare.

Si, certo, nel luogo a te più comodo. Basterà specificarlo al nostro Ufficio prenotazioni.

No, generalmente diamo come fascia oraria dalle 7 alle 10 perchè non sappiamo l’ordine in cui l’infermiere eseguirà i prelievi (dipende dalle zone di residenza). Inoltre potrebbero esserci dei ritardi dovuti ad altri fattori come traffico ecc. É possibile tuttavia restringere la fascia oraria dell’appuntamento, con un sovrapprezzo.

Se sono passati alcuni giorni e non hai ancora ricevuto il referto, potrebbe essere per uno di questi motivi:

  • Non è stata pagata la prestazione;
  • Non è stato pagato il ticket al laboratorio;
  • Gli esami richiesti hanno dei tempi di analisi lunghi;
  • L’indirizzo email che ci hai fornito non è corretto.

per verificare quale sia il motivo, ti invitiamo a contattare l’ufficio Referti al num. 02.89050936 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18) oppure via whatsapp al numero 3925330668 dalle 15 alle 18.

L’ufficio Referti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 ed è disponibile al numero 02.89050936, all’indirizzo referti@prelievoadomicilio.it oppure via whatsapp al numero 3925330668.

Per confrontare i risultati con i valori di riferimento visualizza la tabella qui.
Per tutte le informazioni utili su cosa fare prima del prelievo, la procedura dell’esame e i fattori alterazione, visita la pagina “Info Utili”