APPLICAZIONE HOLTER CARDIACO A DOMICILIO

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L’holter è un rilevatore che, indossato dal paziente insieme a un sistema di sensori applicati sul corpo, monitora in modo dinamico la pressione arteriosa e l’attività elettrica cardiaca nell’arco di 24 ore, a prescindere dall’attività che si svolge e dal luogo in cui ci si trova.

L’apparecchiatura funziona a batteria e si fissa al corpo del paziente in modo da rendere liberi i movimenti e non intralciare l’attività quotidiana di chi la indossa.

Quando è utile l’esame:

  • in caso di aritmie cardiache e di disturbi non evidenziabili dall’esame ECG
  • per individuare la causa di dolori toracici, ischemie silenti e vertigini

L’ esame non è pericoloso, è indolore e non ci sono controindicazioni.

L’esecuzione viene prescritta dopo una visita cardiologica o per il monitoraggio dell’ atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico.

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
ATTENDI L’INFERMIERE

nella fascia oraria concordata e ti verrà applicato l’holter

3
IL GIORNO SUCCESSIVO

L’infermiere tornerà da te per rimuovere l’apparecchio

4
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

QUANTO COSTA L’APPLICAZIONE DELL’HOLTER CARDIACO A DOMICILIO?

L’applicazione dell’holter è possibile solo privatamente. Il costo è di 100 € a cui va aggiunto il costo della prestazione a domicilio che varia in funzione della zona:

Milano: Costo del servizio: 40 €


Zona 1 di Milano: Costo del servizio 50€


Provincia di Milano e Monza: Costo del servizio: 50 €

 

Tempistiche e consegna referto

Le analisi vengono svolte in laboratori certificati e convenzionati.

Consegna referto via mail: gratis

Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

 

DOMANDE FREQUENTI

No, per questo tipo di esami non è necessaria alcuna preparazione.

Per questo tipo di esami non è possibile accedere con il SSN, ma solo privatamente.

La tempistica di attesa varia in funzione della zona di residenza. Generalmente abbiamo disponibilità già dal giorno successivo alla richiesta e fino ad un massimo di 3 giorni.

L’infermiere si presenterà come “Studio La Fenice” e su richiesta potrà mostrare il proprio tesserino di iscrizione all’ordine infermieristico

Direttamente in contanti o con pos (se l’infermiere lo ha con sè. Ti invitiamo a verificare questa modalità in fase di prenotazione).

 

Si, la fattura ti verrà inviata all’indirizzo email che ci hai comunicato in fase di prenotazione.

Si, dopo la prestazione verrà emessa la fattura fiscale e verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione. Solitamente viene inviata entro 10 giorni dalla prestazione.

No, per procedure interne, il referto verrà inviato via mail all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione.

No, l’ufficio referti può inviare l’esito ad una sola mail che il paziente comunicherà in fase di prenotazione

Se sono passati alcuni giorni e non hai ancora ricevuto il referto, potrebbe essere per uno di questi motivi:

  • Non è stata pagata la prestazione;
  • Gli esami richiesti hanno dei tempi di analisi lunghi;
  • L’indirizzo email che ci hai fornito non è corretto.

per verificare quale sia il motivo, ti invitiamo a contattare l’ufficio Referti al num. 02.89050936 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18) oppure via whatsapp al numero 3295970114 dalle 15 alle 18.

L’ufficio Referti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 ed è disponibile al numero 02.89050936, all’indirizzo referti@prelievoadomicilio.it oppure via whatsapp al numero 3295970114.