TEST PER ALLERGIE A DOMICILIO

L’allergia consiste in una reazione avversa del sistema immunitario a sostanze normalmente innocue (alimenti, pollini, polveri, pelo di animali, muffe ecc.) con cui l’organismo viene a contatto.

Molti pazienti sottovalutano alcune manifestazioni non particolarmente gravi della malattia allergica, come la rinite. Ma ormai è noto che l’evoluzione della malattia allergica è molto frequente, e un paziente con una rinite rischia di diventare un paziente asmatico, con tutte le conseguenze mediche e personali, tra cui il peggioramento della qualità della vita.

ALEX (Allergy EXplorer) è il test allergologico che permette, grazie ad un piccolo campione di sangue, la ricerca di anticorpi IgE e la misurazione simultanea della sensibilizzazione del paziente a circa 300 allergeni, che coprono il 99% di tutte le possibili cause di allergie:

  • Pollini
  • Alberi
  • Acari
  • Muffe – Lieviti
  • Lattice
  • Epiteli di animale
  • Veleno di imenotteri
  • Allergeni alimentari
  • Panallergen

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
ATTENDI L’INFERMIERE

nella fascia oraria concordata

3
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

Prezzi, tempistiche e consegna referto

Per conoscere i prezzi e prenotare il test, contatta il nostro Ufficio prenotazioni

Il test delle allergie Alex viene svolto nel nostro laboratorio di fiducia Biolab.

Consegna referto via mail: Gratis


Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

DOMANDE FREQUENTI

Basterà un semplice esame del sangue per raccogliere il materiale necessario al test.

La tempistica di attesa varia in funzione della zona di residenza. Generalmente abbiamo disponibilità già dal giorno successivo alla richiesta e fino ad un massimo di 3 giorni.

Se abbiamo la disponibilità di un infermiere, è possibile farlo. Contatta il nostro Ufficio Prenotazioni per verificare la disponibilità.

L’infermiere si presenterà come “Studio La Fenice” e su richiesta potrà mostrare il proprio tesserino di iscrizione all’ordine infermieristico

Direttamente in contanti o con pos (se l’infermiere lo ha con sè. Ti invitiamo a verificare questa modalità in fase di prenotazione).

Si, la fattura ti verrà inviata all’indirizzo email che ci hai comunicato in fase di prenotazione.

Si, dopo la prestazione verrà emessa la fattura fiscale e verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione. Solitamente viene inviata entro 10 giorni dalla prestazione.

L’ufficio Referti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 ed è disponibile al numero 02.89050936, all’indirizzo referti@prelievoadomicilio.it oppure via whatsapp al numero 3925330668.