APPLICAZIONE HOLTER PRESSORIO A DOMICILIO

L’holter pressorio è un test che permette di monitorare la pressione arteriosa per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita con un supporto.

Il monitoraggio pressorio è utile in diverse situazioni:

  • nei pazienti in cui si sospettano condizioni di ipertensione arteriosa instabile (i valori della pressione arteriosa variano da un momento all’altro nell’arco della giornata)
  • nei pazienti particolarmente emotivi, che durante una visita e/o in presenza del medico hanno sbalzi di pressione a fronte di una pressione normale in altri momenti
  • nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica, per controllare che il farmaco agisca correttamente in ogni momento della giornata e non soltanto per alcune ore (la pressione alta danneggia le arterie anche se rimane alta solo per alcune ore della giornata)
  • nei pazienti con pressione arteriosa normale che accusano sintomi che possono far pensare a improvvisi sbalzi della pressione (vertigini, vampate, sudore freddo, sbandamenti, senso di svenimento, sanguinamento dal naso ecc.)
  • nei pazienti ipertesi che assumono farmaci per abbassare la pressione e accusano disturbi che potrebbero essere legati a un’eccessiva diminuzione della pressione oppure ad altre cause

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
ATTENDI L’INFERMIERE

nella fascia oraria concordata e ti verrà applicato l’holter

 

3
IL GIORNO SUCCESSIVO

L’infermiere tornerà da te per rimuovere l’apparecchio

4
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

QUANTO COSTA L’APPLICAZIONE DELL’HOLTER PRESSORIO DOMICILIO?

L’applicazione dell’holter è possibile solo privatamente. Il costo è di 100 € a cui va aggiunto il costo della prestazione a domicilio che varia in funzione della zona:

Milano: Costo del servizio: 40 €


Zona 1 di Milano: Costo del servizio 50€


Provincia di Milano e Monza: Costo del servizio: 50 €

Tempistiche e consegna referto

Le analisi vengono svolte in laboratori certificati e convenzionati. Il referto è disponibile in circa 7 giorni lavorativi.

Consegna referto via mail: gratis

Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

DOMANDE FREQUENTI

No, per questo tipo di esami non è necessaria alcuna preparazione.

Per questo tipo di esami non è possibile accedere con il SSN, ma solo privatamente.

La tempistica di attesa varia in funzione della zona di residenza. Generalmente abbiamo disponibilità già dal giorno successivo alla richiesta e fino ad un massimo di 3 giorni.

L’infermiere si presenterà come “Studio La Fenice” e su richiesta potrà mostrare il proprio tesserino di iscrizione all’ordine infermieristico

Direttamente in contanti o con pos (se l’infermiere lo ha con sè. Ti invitiamo a verificare questa modalità in fase di prenotazione).

Si, la fattura ti verrà inviata all’indirizzo email che ci hai comunicato in fase di prenotazione.

Si, dopo la prestazione verrà emessa la fattura fiscale e verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione. Solitamente viene inviata entro 10 giorni dalla prestazione.

No, per procedure interne, il referto verrà inviato via mail all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione.

No, l’ufficio referti può inviare l’esito ad una sola mail che il paziente comunicherà in fase di prenotazione

Se sono passati alcuni giorni e non hai ancora ricevuto il referto, potrebbe essere per uno di questi motivi:

  • Non è stata pagata la prestazione;
  • Gli esami richiesti hanno dei tempi di analisi lunghi;
  • L’indirizzo email che ci hai fornito non è corretto.

per verificare quale sia il motivo, ti invitiamo a contattare l’ufficio Referti al num. 02.89050936 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18) oppure via whatsapp al numero 3925330668 dalle 15 alle 18.

L’ufficio Referti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 ed è disponibile al numero 02.89050936, all’indirizzo referti@prelievoadomicilio.it oppure via whatsapp al numero 3925330668.