TEST DISBIOSI INTESTINALE A DOMICILIO

La disbiosi intestinale è l’alterazione del normale equilibrio della flora batterica enterica. Chi soffre di disbiosi ha un ridotto numero di batteri intestinali o uno squilibrio fra i vari ceppi batterici.

I sintomi più comuni della disbiosi intestinale sono:

  • Diarrea e/o stipsi
  • Difficoltà digestive
  • Gonfiore addominale
  • Meteorismo e flatulenza
  • Senso di pienezza
  • Stanchezza al mattino
  • Micosi vaginali recidivanti
  • Debolezza immunitaria
  • Senso di pienezza

Le principali cause della disbiosi intestinali possono essere:

  • Dieta povera di fibre
  • Dieta iperproteica
  • Intolleranze alimentari
  • Stress, ansia
  • Colite
  • Terapie farmacologiche
  • Mancanza di attività fisica

É possibile valutare la disbiosi intestinale attraverso 2 tipologie di test

Questa tipologia di test prevede l’analisi tramite un semplice test delle urine che consiste nella quantificazione di due sostanze: lo scatolo e l’indicano.

Il test rileva inoltre il tratto di intestino che soffre maggiormente di uno squilibrio della flora batterica.

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
PREPARA IL CAMPIONE

in un barattolo sterile, la mattina con la prima minzione

3
ATTENDI L’INFERMIERE

nella fascia oraria concordata e consegna il campione

4
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

QUANTO COSTA IL TEST PER LA RILEVAZIONE DELLA DISBIOSI INTESTINALE?

*Per conoscere i prezzi e prenotare il test, contatta il nostro Ufficio prenotazioni

Tempistiche e consegna referto

Le analisi vengono svolte in laboratori certificati e convenzionati. Il referto è disponibile in circa 15 giorni lavorativi.

Consegna referto via mail: Gratis


Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

Il MioBioma è un test genetico grazie al quale è possibile verificare lo stato di salute del tuo intestino, andando ad analizzare il microbiota intestinale

Il microbiota svolge 5 funzioni cruciali per il nostro organismo:

  • Protegge dai microrganismi patogeni
  • Stimola lo sviluppo del sistema immunitario
  • Sintetizza vitamine e altre sostanze utili
  • Metabolizza farmaci e sostanze nocive
  • Favorisce la digestione del cibo

Grazie ad un campione di feci, è possibile leggere e codificare il patrimonio genetico di ogni microrganismo, quindi di conoscere l’intero ecosistema e interpretarne lo stato di salute.

*Il laboratorio di fiducia a cui ci rivolgiamo per questa tipologia di test è Biolab.

Come funziona il servizio

1
PRENOTA

con il nostro ufficio prenotazioni

2
PREPARA IL CAMPIONE DI FECI

in un barattolo sterile senza liquidi all’interno

3
ATTENDI L’INFERMIERE

nella fascia oraria concordata e consegna il campione

4
RICEVI IL REFERTO

comodamente a casa

QUANTO COSTA IL MIOBIOMA TEST?

Per conoscere i prezzi e prenotare il test, contatta il nostro Ufficio prenotazioni

Tempistiche e consegna referto

Le analisi vengono svolte in laboratori certificati e convenzionati. Il referto è disponibile in circa 15 giorni lavorativi.

Consegna referto via mail: Gratis


Consegna referto al proprio domicilio: contributo di 15 € (servizio disponibile solo su Milano città)

DOMANDE FREQUENTI

No, dovrai prenderlo in farmacia e prepararlo prima dell’arrivo dell’infermiere. Ti ricordiamo che per le feci devi utilizzare un barattolo sterile senza liquidi all’interno.

No, queste tipologie di test possono essere eseguite solo privatamente.

La tempistica di attesa varia in funzione della zona di residenza. Generalmente abbiamo disponibilità già dal giorno successivo alla richiesta e fino ad un massimo di 3 giorni.

Se abbiamo la disponibilità di un infermiere, è possibile farlo. Contatta il nostro Ufficio Prenotazioni per verificare la disponibilità.

L’infermiere si presenterà come “Studio La Fenice” e su richiesta potrà mostrare il proprio tesserino di iscrizione all’ordine infermieristico

Direttamente in contanti o con pos (se l’infermiere lo ha con sè. Ti invitiamo a verificare questa modalità in fase di prenotazione).

Si, la fattura ti verrà inviata all’indirizzo email che ci hai comunicato in fase di prenotazione.

Si, dopo la prestazione verrà emessa la fattura fiscale e verrà inviata all’indirizzo email comunicato in fase di prenotazione. Solitamente viene inviata entro 10 giorni dalla prestazione.

L’esito verrà inviato via mail non appena disponibile dal laboratorio. Generalmente viene inviato in 15 giorni lavorativi.

No, l’ufficio referti può inviare l’esito ad una sola mail che il paziente comunicherà in fase di prenotazione

No, per procedure interne, il referto verrà inviato via mail all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione.

Se sono passati alcuni giorni e non hai ancora ricevuto il referto, potrebbe essere per uno di questi motivi:

  • Non è stata pagata la prestazione;
  • L’indirizzo email che ci hai fornito non è corretto.

per verificare quale sia il motivo, ti invitiamo a contattare l’ufficio Referti al num. 02.89050936 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18) oppure via whatsapp al numero 3295970114 dalle 15 alle 18.

L’ufficio Referti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 15 alle 18 ed è disponibile al numero 02.89050936, all’indirizzo referti@prelievoadomicilio.it oppure via whatsapp al numero 3295970114.